Riflessi


Cari amici, la versione digitale del mio nuovo libro è pronta per voi; prima però vi invito a leggere la sinossi dei singoli racconti.

Riflessi è una raccolta di storie formata: dal romanzo “Padre di famiglia”; dalla raccolta di racconti brevi “Racconti d’altri tempi” e dal racconto “L’amore sopra-tutto.
Padre di famiglia è una storia ambientata tra la Sicilia e Philadelphia degli anni ’40. E’ la storia di Franco, uomo rimasto vedovo che per non essere incriminato per un crimine non commesso da lui, fugge da Belmonte Mezzagno – suo paese natio – e si rifugia dapprima Napoli per poi stabilirsi a Philadelphia. I suoi anni di vita negli Stati Uniti vengono turbati da un continuo rimorso: l’abbandono della figlia tredicenne, rimasta in Sicilia.
I Racconti d’altri tempi sono tre brevi storie ambientate nella Sicilia degli anni ’40-’60, filo conduttore delle narrazioni è il rapporto uomo-animale: a quei tempi strumento indispensabile per la vita contadina.
L’amore sopra-tutto è un racconto sentimentale ambientato nel 1996 tra Palermo e Cefalù. Tema portante della narrazione e il nesso amore-disabilità: è la storia di Antonella, coraggiosa ragazza che pochi mesi prima del matrimonio capisce di non amare l’uomo che sta per sposare. I dubbi nascono dopo l’incontro con un vecchio amico – claudicante a causa di una poliomelite infantile – che scombinerà le carte in tavola.


L'opera è acquistabile, dalla piattaforma lulu.com, al link:
http://www.lulu.com/shop/stefano-spera/riflessi/ebook/product-23864947.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Laura Sciascia

Madonna del Rosario

I Ventimiglia