I miei scritti

Belmontesità


Opera su storia e cultura belmontese.
Video di presentazione.


L'opera è scaricabile dal link:





Riflessi 


Riflessi è una raccolta di storie formata: dal romanzo “Padre di famiglia”; dalla raccolta di racconti brevi “Racconti d’altri tempi” e dal racconto “L’amore sopra-tutto.
Padre di famiglia è una storia ambientata tra la Sicilia e Philadelphia degli anni ’40. E’ la storia di Franco, uomo rimasto vedovo che per non essere incriminato per un crimine non commesso da lui, fugge da Belmonte Mezzagno – suo paese natio – e si rifugia dapprima Napoli per poi stabilirsi a Philadelphia. I suoi anni di vita negli Stati Uniti vengono turbati da un continuo rimorso: l’abbandono della figlia tredicenne, rimasta in Sicilia.
Racconti d’altri tempi sono tre brevi storie ambientate nella Sicilia degli anni ’40-’60, filo conduttore delle narrazioni è il rapporto uomo-animale: a quei tempi strumento indispensabile per la vita contadina.
L’amore sopra-tutto è un racconto sentimentale ambientato nel 1996 tra Palermo e Cefalù. Tema portante della narrazione e il nesso amore-disabilità: è la storia di Antonella, coraggiosa ragazza che pochi mesi prima del matrimonio capisce di non amare l’uomo che sta per sposare. I dubbi nascono dopo l’incontro con un vecchio amico – claudicante a causa di una poliomelite infantile – che scombinerà le carte in tavola.


L'opera è scaricabile free dal link:
https://drive.google.com/open?id=1_l-2HDCuBw3DB4lWk1vAuhwdzLQqMNGq



Amore senza fine

Carissimi, sono orgoglioso di proporvi l'e-book della mia nuova raccolta di racconti: "Amore senza fine". 
"Amore senza fine" è il titolo di un brano di Pino Daniele da cui ho tratto ispirazione. L'opera è cosi intitolata, perché trattasi di tre storie d'amore indissolubile: il sentimento che unisce due giovani; il legame con la terra natia e il rapporto di una madre per il proprio figlio. 
La raccolta è dedicata a tutte le donne vittime di violenza, perché è intollerabile che alcune di loro debbano subire la ferocia umana. 
"Amore senza fine" è scaricabile free dal link:


Prima del download vi invito alla visione del video di presentazione.






Ti racconto...


Propongo la lettura della mia prima raccolta di racconti.


Essa contiene i racconti:
- "Emigrante"
- "Il bambino polacco"
- "Il Re migrante"
Tutte narrazioni sul tema dell'immigrazione.
Contiene, inoltre:
-"Ragazzo innamorato" sul tema disabilità-amore
-"Sicilia Report" occasione per parlare di problemi e potenzialità della Sicilia
 e dei siciliani.

Il tutto è scaricabile dal link:

Buona lettura.














Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ''Vite in Viaggio'' l'ho apprezzato moltissimo. Scritto perfettamente ed adeguatamente strutturato. Molto interessante il tema dell'immigrazione,sembra quasi che lo abbia vissuto in prima persona.In attesa dei prossimi scritti le faccio i miei complimenti. Dalla sua ammiratrice -Vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vittoria, grazie per i complimenti. La invito a leggere il mio nuovo racconto che si intitola "Ragazzo Innamorato". Saluti.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Antonio Ventimiglia conte di Collesano

Laura Sciascia

Adelasia del Vasto, la regina madre del regno